Preparazione atletica a Belforte

Preparazione atletica a Belforte

360 Sport ha inserito per tutti i suoi atleti programmi di preparazione atletica con il Dott. PhD Carlo Ferri Marini presso il Palazzetto dello Sport di Belforte all’Isauro. 12042609_485106338334057_3883643930205071398_n

I tesserati che non fanno parte di squadre agonistiche potranno comunque richiedere di poter seguire un percorso individuale o inserirsi in un gruppo già formato.

L’importanza della preparazione atletica

L’organismo va preparato in maniera graduale ad affrontare carichi e intensità di lavoro sempre superiori per evitare il rischio di infortuni. 360 Sport cura molto anche gli amatori e gli agonisti dilettanti, che intende educare insegnando loro lo sport appunto a 360°, quindi che non sia solo quello specifico, ma in particolare “cosa lo compone”. Dalla preparazione atletica generale, alla periodizzazione e programmazione del lavoro atletico durante l’anno, spaziando da esercitazioni per migliorare tutte le qualità muscolari, aerobiche, anaerobiche, fino ad arrivare alll’allenamento funzionale.

Per i più piccoli sicuramente lo sviluppo delle capacità coordinative che saranno di fondamentale importanza per il loro percorso nel mondo dello sport.

 

Categories: News ed Eventi

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.