360 Sport ha inserito per tutti i suoi atleti programmi di preparazione atletica con il Dott. PhD Carlo Ferri Marini presso il Palazzetto dello Sport di Belforte all’Isauro.
I tesserati che non fanno parte di squadre agonistiche potranno comunque richiedere di poter seguire un percorso individuale o inserirsi in un gruppo già formato.
L’importanza della preparazione atletica
L’organismo va preparato in maniera graduale ad affrontare carichi e intensità di lavoro sempre superiori per evitare il rischio di infortuni. 360 Sport cura molto anche gli amatori e gli agonisti dilettanti, che intende educare insegnando loro lo sport appunto a 360°, quindi che non sia solo quello specifico, ma in particolare “cosa lo compone”. Dalla preparazione atletica generale, alla periodizzazione e programmazione del lavoro atletico durante l’anno, spaziando da esercitazioni per migliorare tutte le qualità muscolari, aerobiche, anaerobiche, fino ad arrivare alll’allenamento funzionale.
Per i più piccoli sicuramente lo sviluppo delle capacità coordinative che saranno di fondamentale importanza per il loro percorso nel mondo dello sport.
About Author
Related Articles

Weekend positivo per il Ct Morciano: il team maschile ‘Nonantola’ ribalta il pronostico e batte il Ct Cerri; Pretelli e Cervellieri a segno sui campi di Coriano

Sabato mattina “A scuola di sport”: il progetto del Circolo Tennis di Morciano per dare una risposta ai bambini delle scuole elementari e alle loro famiglie
Write a Comment
Only registered users can comment.