Tommaso Morotti è il nuovo Re di Morciano!

Tommaso Morotti è il nuovo Re di Morciano!

Grande successo il 1° Trofeo di Primavera al Circolo Tennis Morciano.

In scena dall’8 al 25 aprile presso il Circolo Tennis Morciano, il 1° Trofeo di Primavera per giocatori di 3^ e 4^ categoria limitato 3.3 della Federazione Italiana Tennis, ha visto la partecipazione di ben 78 giocatori provenienti da Marche, Emilia Romagna e Toscana che hanno calcato la terra rossa di Morciano, inaugurando la stagione all’aperto. La 360 Sport Morciano, organizzatrice dell’evento, ha regalato a tutti gli iscritti uno zainetto personalizzato come ricordo del torneo.

Le due settimane di gare hanno visto approdare alla finale del tabellone di 3^ Categoria, Calbini Federico e Tommaso Morotti, giovane di casa, tesserato proprio per la 360 Sport. Calbini aveva superato in semifinale Bertozzi Leonardo con il punteggio di 63/67/75, mentre Morotti aveva vinto contro Casali Andrea per 62/63.

La finale ha raccolto una grande partecipazione del pubblico di Morciano e dintorni, che è stato ripagato dalla soddisfazione di veder trionfare il proprio giocatore di casa. Morotti si è infatti aggiudicato la finale con il perentorio punteggio di 61/64, continuando la striscia positiva di vittorie contro giocatori favoriti sulla carta: durante il torneo riesce infatti ad estromettere ben 3 teste di serie. Non solo, Morotti si rivela l’asso piglia tutto del torneo, uscendo imbattuto anche dalla conclusione del tabellone di 4^ categoria, imponendosi 61/63 su un’altra rivelazione del torneo, Alessandro Laganà, che da NC ha infilato ben 7 vittorie nel tabellone di quarta prima di scontrarsi contro l’insuperabile Morotti.

L’ultima giornata si è poi conclusa con un ricco rinfresco offerto dal Circolo Tennis a tutti gli intervenuti alla finale, che hanno poi assistito alle premiazioni e al discorso finale del Dott. Angelo Vicelli, amministratore della 360 Sport; dopo essersi complimentato con Morotti per l’ottima performance, racconta degli interventi fatti alla struttura, necessari per ospitare al meglio il torneo: il campo in terra rossa esterno fresco di rifacimento completo da parte di una ditta specializzata, le tribune presenti su entrambi i lati completamente ristrutturate solo due tra i lavori effettuati.

Ha passato poi la parola al Giudice Arbitro del torneo Sara Pretelli, ringraziandola per la precisione e la disponibilità nell’organizzazione dell’evento. Sara, co-amministratrice della 360 Sport ha svelato anche il programma di eventi per l’estate 2017 al CT Morciano. Oltre al Centro Estivo Sportivo per bambini dai 4 ai 13 anni, ci saranno tornei di ping pong, biliardino, tornei amatoriali di doppio e di City-tennis, tornei FIT maschili, femminili e giovanili. Non solo, anche formazione: dal 31 maggio al 4 giugno la 360 Sport, in collaborazione con l’ente di promozione sportiva ASI, ospiterà proprio a Morciano il corso di formazione per diventare istruttori di tennis. Sara anticipa anche che a settembre la 360 Sport presenterà una novità assoluta per la Romagna, che però sarà svelata più avanti… Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti.

 

 

Categories: News ed Eventi

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.