Al via i corsi per diventare operatore sportivo di primo livello – Iscrizioni anche dal Veneto e dalla Sardegna

Al via i corsi per diventare operatore sportivo di primo livello – Iscrizioni anche dal Veneto e dalla Sardegna

Dal 13 al 14 aprile presso il Circolo Tennis di Morciano (via Stadio) si terranno le lezioni per diventare operatore sportivo di primo livello.

Organizzato da 360 Sport, società sportiva presieduta da Angelo Vicelli, questo corso viene riproposto per la seconda volta visto il grande successo dell’anno scorso.

Ma anche quest’anno i risultati non sono da meno: infatti sono in arrivo iscritti anche dal Veneto e dalla Sardegna. Per coloro i quali arrivano da regioni lontane c’è la possibilità di alloggiare in strutture della zona della Valconca convenzionate direttamente da 360 Sport.

Il corso è rivolto a chiunque voglia intraprendere una professione in ambito sportivo e non sono richiesti particolari requisiti. Al termine delle lezioni, una volta superato l’esame finale, si avrà la possibilità di ottenere la qualifica di operatore sportivo di primo livello con diploma in formato A3, tesserino tecnico e iscrizione alla l’albo nazionale. Il corso si basa sul metodo di apprendimento STM (Special Training Method), una proposta didattica che si concentra anche sull’aspetto psicologico del gruppo nell’ambito sportivo. Il ruolo dell’insegnante infatti è molto importante non solo per la disciplina sportiva ma anche per la formazione della persona.

“In questo nuovo mondo il bambino ha bisogno di sapere che c è una guida che nella necessità possa prenderlo per mano, ma ha anche bisogno che quella stessa guida, a volte sia in grado di lasciargli la mano, perché così abbia la possibilità di sbagliare. Da qui parte ogni apprendimento.”, spiega il presidente Angelo Vicelli.

Questo concetto è alla base delle attività organizzate da 360 Sport, che si impegna infatti in prima persona in riunioni con genitori e insegnanti sull’educazione che si acquisisce tramite lo sport.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso è possibile contattare il numero: 3339445214.

Categories: Uncategorized

About Author

Write a Comment


Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.360sport.it/home/wp-content/themes/novomag-theme/functions/filters.php on line 199

Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.360sport.it/home/wp-content/themes/novomag-theme/functions/filters.php on line 200
<