360 Sport – Sezione Calcio a 5 – i risultati di un piccolo miracolo!

360 Sport – Sezione Calcio a 5 – i risultati di un piccolo miracolo!

Leggi qui sotto l’intervista a Mister Sebastiano Lentinello a cura di Paolo Boiani, tratta da Futsalmarche.com.

_________________________

E’ Sebastiano Lentinello, player manager del 360° Sport, l’allenatore top del mese di dicembre per il girone A di serie D.

Al termine della prima parte di campionato soltanto tre squadre in tutta la serie D possono vantarsi di non avere mai perso e una di queste è quella guidata in campo e in panchina da questo giovane amico del futsal pesarese.

Sebastiano cosa ci dici di questa prima straordinaria parte di stagione della tua squadra e della tua prima esperienza in veste di allenatore – giocatore? Ti aspettavi una performance di questo livello e come ti sembra in generale il campionato?

“Ciao Paolo! Mi lusinga molto essere stato scelto come mister del mese, in un ventaglio di persone prima, e allenatori poi, bravissimi e preparatissimi.

L’idea 360 Sport è nata come una sfida per moltissimi di noi: come dicevi tu io sono ad una prima esperienza, la maggior parte dei miei ragazzi si affacciano per la prima volta quest’anno nel calcio a 5 e la società ci ha sostenuto in tutto e per tutto nonostante i brevissimi tempi (qui ringrazio sentitamente il Presidente Angelo Vicelli e il Comune di Belforte all’Isauro che ci hanno permesso tutto questo).

Noi non possiamo che essere al settimo cielo per i risultati che stiamo ottenendo e, come dico sempre io ai ragazzi durante gli allenamenti, “continuiamo a vivere questo piccolo miracolo sportivo”!

La fortuna di non aver mai perso sicuramente semplifica molte cose a livello emotivo e gestionale, ma non deve essere un alibi: ogni settimana si mettono nel calderone impegno, sacrificio, disponibilità, rispetto per il compagno e per l’avversario al fine di creare la condizione psico-fisica più idonea per affrontare ogni partita al meglio.

Poi si sa, il Gruppo fa la differenza…. e noi lì, lo dico con un pizzico di vanto, abbiamo costruito un ambiente formidabile!

Pensavo di riuscire a far collimare con più facilità il doppio ruolo di allenatore-giocatore, ma in realtà qui un grossissimo plauso devo farlo all’ormai insostituibile Thomas Ferretti e all’intramontabile Gianmatteo Donnini, vero braccio destro e sinistro del sottoscritto!

Il campionato è di un livello pauroso: ci sono roster con organizzazione e giocatori di categorie superiori e nel complesso ogni squadra possiede quel qualcosa che rende tutte le partite avvincenti e imprevedibili allo stesso tempo.

Insomma, noi ci stiamo divertendo un sacco in questo appassionantissima serie D, con la speranza di continuare a fare bene e con l’obiettivo di migliorarci giorno dopo giorno a livello tattico, tecnico ed individuale.

Ringrazio infinitamente e saluto tutta la redazione di Futsalmarche e in particolare te Paolo che garantisci un servizio eccezionale e velocissimo per tutti noi appassionati del “calcio maggiore”!

_________________________

Categories: News ed Eventi

About Author

Write a Comment


Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.360sport.it/home/wp-content/themes/novomag-theme/functions/filters.php on line 199

Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.360sport.it/home/wp-content/themes/novomag-theme/functions/filters.php on line 200
<