A Morciano si scatena la Tennis MANIA!

A Morciano si scatena la Tennis MANIA!

Morciano di Romagna, 1 Ottobre 2017. 

Dopo un’estate da record, alla soglia del primo compleanno della gestione da parte della 360 Sport S.S.D. A r.l. a Morciano di Romagna si scatena la passione per questo meraviglioso sport: il tennis.

Con 72 bambini e ragazzi (per ora) iscritti alla Scuola Tennis il CT Morciano si prepara ad una grande stagione invernale, gli insegnanti sono eccitati e continuano questa avventura cercando ora di appassionare sempre di più questi tennisti in erba.

 

“Riuscire ad insegnare qualcosa ad un bambino è sempre appagante, farlo divertire mentre ci prova lo è ancora di più. Questo sarà il mio obiettivo, fuori e dentro ai campi da tennis.” Queste le parole di una delle insegnanti: Elisabetta Mosconi, che lascia intendere che la nostra proposta di insegnamento è a 360 gradi e cerca di curare gli aspetti fondamentali anche fuori del rettangolo di gioco.

“Vorrei portare il divertimento attraverso l’insegnamento del tennis e trasmettere la passione per questo sport.” dichiara Tommaso Morotti che si occuperà anche dei corsi adulti insieme al Maestro Vicelli Antonio.

Sta per arrivare l’autunno, le foglie iniziano a cadere, ma il Circolo Tennis Morciano non è mai stato così vivo e da domani ci sarà a disposizione anche il campo coperto. Le prove gratuite di tennis sono state un altro successo che ha portato al circolo oltre 100 bambini incuriositi con rispettive famiglie e su questa scia il circolo ha partecipato alla Festa dello Sport organizzata dal Comune di Morciano sabato 30 settembre. Durante la mattina è stata organizzata un’esibizione con due giocatori di tennis della prima squadra (Tommaso Morotti e Giovanni Mele) che hanno dato spettacolo, anche con qualche colpo sotto le gambe, davanti a 650 bambini tra scuole elementari e medie. Subito dopo Elisabetta ha fatto vedere come si parte dalle basi per arrivare a giocare come loro e ancora meglio! Nel pomeriggio per le strade di Morciano i bambini hanno potuto cimentarsi in vari giochi tennistici. Complimenti all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Ciotti e per la festa dello sport condotta dall’Assessore Federica Cappai.

Oltre la scuola tennis sono sempre più gli appassionati di questo sport che ci scelgono per tenersi in forma e per sfidare i propri amici sulle varie superfici a disposizione. A chi manca il compagno il circolo offre il servizio di trovare un altro giocatore del proprio livello, in modo da non rimanere mai in “astinenza” di tennis, fare nuove amicizie o creare e migliorare rapporti di lavoro.

Infatti sono diverse anche le possibilità per le aziende di sponsorizzare il proprio marchio, c’è chi ha appeso striscioni, chi ha personalizzato dei bellissimi gadget regalati poi ai giocatori, come il caso di C.I.S. Centro Infortunistica Stradale di Oscar Cervellieri, oppure chi ha approfittato per un torneo aziendale, come le aziende Futurmec – Lavorazioni Meccaniche di Precisione (Sito Web) o la MOCA – Prodotti per Gelateria e Pasticceria (Sito Web). 

Si dichiara entusiasta il Presidente della 360 Sport S.S.D. A r.l. Dott. Vicelli Angelo: “Sapevamo che Morciano (che fa da capofila a tutta la Valconca) fosse un terreno fertile per questo tipo di attività e siamo soddisfatti dei risultati del nostro lavoro. Ma non ci fermiamo qui, siamo molto ambiziosi e vi presenteremo a breve tre grosse novità.”

Sentito? Rimanete aggiornati sul nostro sito web www.360sport.it o sulle pagine Facebook “360 Sport” e “Circolo Tennis Morciano”.

 

Categories: News ed Eventi

About Author

Write a Comment


Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.360sport.it/home/wp-content/themes/novomag-theme/functions/filters.php on line 199

Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.360sport.it/home/wp-content/themes/novomag-theme/functions/filters.php on line 200
<