Presentate le squadre agonistiche “360 Sport” al Castello di Belforte all’Isauro

Presentate le squadre agonistiche “360 Sport” al Castello di Belforte all’Isauro

13 Settembre 2017, Belforte all’Isauro.

Sul calar della sera il Castello del Barone di Beaufort si fa bello e per i vicoli del borgo e nel bastione centrale si inizia a respirare aria di sport, più precisamente 360 SPORT!

Sì, perchè alle ore 21.00, salendo la scalinata del Castello, hanno fatto la loro entrata trionfale nella “Sala del Barone” i giocatori agonisti che compongono le varie squadre della 360 Sport: maschi e femmine delle storiche squadre di tennis, cuore della società, le bellissime ragazze della Terza Divisione di pallavolo, e la grande novità 2017: i giocatori di calcio a 5.

360 Sport si è riempita di orgoglio con le parole del primo cittadino di Belforte, il Sindaco Pierpaolo Pagliardini: “Parlo a nome di tutto Belforte quando dico che siamo onorati ad avere una realtà sportiva così organizzata che non solo offre servizi di alta qualità per tutta la cittadinanza, ma tramite le collaborazioni e la gestione di altri impianti sportivi, durante il periodo estivo riesce a portare sempre più gruppi a dormire nelle stanze del Castello.” 

Il Sindaco passa la parola al presidente della Società Sportiva, Dott. Vicelli Angelo: “Abbiamo scelto questo prestigioso Castello perchè dobbiamo molto a Belforte, è stata la culla della 360 Sport, qui è nata e ha iniziato a costruirvi le basi. Siamo una società dinamica sempre pronta a svilupparci, pensando sempre a come creare nuove proposte o migliorare quelle già esistenti. Due novità in questo inizio di 2017, la nuova squadra di calcio a 5 che militerà nel Campionato di Serie D, e l’introduzione di una figura importantissima sul territorio, il nuovo Direttore della 360 Sport – sezione Montefeltro – Andrea Negrelli, che da Carpi si è appena trasferito proprio a Belforte! Buon lavoro ad Andrea e in bocca al lupo a tutte le nostre squadre per la nuova stagione sportiva.”

Ora la parola viene passata ai vari responsabili delle squadre, per la New entry salgono sul palco Gianmatteo Donnini, manager, e Sebastiano Lentinello, mister: “Siamo davvero carichi perchè alcuni di noi vengono da esperienze importanti e abbiamo rinunciato a giocare la prestigiosa Serie C1 per intraprendere questa nuova avventura insieme alla 360 Sport e a Belforte. Il nostro urlo di battaglia è – voglia di vincere e professionalità -, così ci metteremo in gioco e punteremo alla vetta. Vi aspettiamo per un caloroso tifo, ci sarà da divertirsi!”

A seguire il testimone viene passato ai due allenatori della Terza divisione femminile di pallavolo, Gianluca Berlenghini e Beatrice Ortensi: “Consolidato il campionato precedente nel quale abbiamo raggiunto la terza posizione, sfiorando di un pelo la promozione, quest’anno prosegue il lavoro iniziato con le ragazze e dato che si è sparsa la voce sul bel clima che si respira in palestra si sono aggiunte nuove ragazze alla squadra. Siamo ancora più agguerrite e state certi che se ne vedranno delle belle! Invitiamo anche calciatori e tennisti a sostenerci lungo il campionato.”

A conclusione degli interventi è chiamato il maestro di tennis Samuel Ridolfi, che parla anche a nome degli altri insegnanti Antonio Vicelli, Giovanni Mele e dei preparatori fisici Gino e Carlo Ferri Marini: “Sono un po’ emozionato, ma davvero felice di essere qui. Ringrazio la 360 Sport che mi ha accompagnato nel mio percorso sportivo, da quando ho preso per la prima volta una racchetta in mano, fino a quando mi sono diplomato insegnante di tennis e mi ha dato la possibilità di seguire la mia passione. Per le nostre squadre, ovvero D2 Maschile, D4 Maschile, D2 Femminile, Under 16 Maschile, il campionato inizierà più tardi rispetto agli altri sport, e questo è proprio il momento dell’allenamento. Preparatevi! – prosegue – Faccio anche i complimenti chiamando sul palco il giovane Luca Butti, che è uno dei più appassionati ed è riuscito anche a disputare qualche partita al Master al Foro Italico di Roma, dove giocano i suoi idoli.”

Tra l’imbarazzo e gli applausi, Luca riesce a vincere l’emozione e a salire sul palco. Si ricordano a tutti anche le altre attività sportive non agonistiche che vengono portate avanti a Belforte e Piandimeleto dalla 360 Sport: ginnastica dolce, Giocasport©, karate, corsi per bambini e ragazzi di tennis e pallavolo. Sul sito www.360sport.it tutte le informazioni.

Alla fine della serata, i vari giocatori si sono mischiati e hanno fatto conoscenza proseguendo con musica e ricco buffet preparato dalle “care Donne” di Belforte, guidate da Federica Battazzi, assessore comunale sempre impegnata nel bene pubblico e grandissima amica della 360 Sport.

Elenco giocatori:

TENNIS 

Serie D2 Maschile 

Luca Evangelisti, Nicola Patrignani, Samuel Ridolfi, Tommaso Morotti, Giovanni Mele, Eros Venturi, Luca Vergari, Andrea Nonni

Serie D4 Maschile

Raffaello Patrignani, Giuseppe Neri, Alessandro Castellucci, Umberto Bragoni, Alessio Casu, Marco Carburi, Sauro Ridolfi, Oscar Cervellieri

Serie D2 Femminile

Sara Pretelli, Alessia Cervellieri, Martina Patrignani, Irene Betti

Under 16 Maschile

Luca Evangelisti, Umberto Bragoni, Leonardo Sanchioni

PALLAVOLO – Terza Divisione Femminile

Beatrice Manenti (C), Jessica Schiaratura (p), Elisa Ligi (p), Valentina Betti (p), Chiara Fiorelli, Francesca Neri, Maria Kostova, Alessia Schiaratura, Eleonora Guerra, Lorenza Hully, Brugnettini Aurora, Falconi Giorgia. 

CALCIO A 5 – Serie D

Gianmatteo Donnini, Ivan Guerra, Raffaele Paoli, Diego Nonni, Giandomenico Cheli, Lorenzo Giovagnoli, Thomas Ferretti, Andrea Valentini, Roberto Biagi, Luca Capellacci, Manuel Cancellieri, Damjan Nerhati, Eric Valeri. 

 

Categories: News ed Eventi

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.