360 Sport Volley vs. Volley Pesaro Rossa: buona la prima!

360 Sport Volley vs. Volley Pesaro Rossa: buona la prima!

dsc_0092Piandimeleto, 29/11/2016 – Presso il polivalente di Piandimeleto è andata in scena la prima partita di Campionato di 3° Divisione femminile, girone C della Federazione Italiana Pallavolo. La palestra ha ospitato la sfida tra la squadra di casa, appunto la 360 Sport SSD arl, e l’ASD Volley Pesaro Rossa. Quest’ultima, squadra già esperta e compatta, dotata di giocatrici molto prestanti dal punto di vista fisico si è aggiudicato il primo set, con le giocatrici della 360 Sport che soffrivano una tensione troppo alta.

Nel secondo set le giocatrici di casa sono scese in campo con uno sguardo diverso, più combattivo e concentrato. Complici i consigli e l’atteggiamento degli allenatori Beatrice Ortensi e Gianluca Berlenghini che hanno saputo trasmettere calma e voglia di riscattarsi. Il punteggio rimane in parità per quasi tutta la durata del set, ma alla fine la 360 Sport mette quel qualcosa in più per la staccata finale e aggiudicarsi il secondo set.

Da lì, la tensione è scesa e le giocatrici sono riuscite a esprimersi al meglio vincendo il terzo set e dsc_0155chiudendo addirittura il quarto set con un parziale di 25 a 10.

Dopo essersi complimentate con le avversarie, si sono lasciate andare alle esultanze insieme agli allenatori.

Spazio alle dichiarazioni:

Beatrice Ortensi, allenatrice della squadra, dichiara: “Buona prestazione di squadra, l’avvio è stato caratterizzato dall’emozione della prima di campionato, ma siamo soddisfatti io e Gianluca della reazione dopo aver perso il primo set. Le ragazze hanno sfruttato al meglio il fondamentale della battuta dalla quale sono arrivati molti punti diretti. Buona anche la prestazione della difesa che ha ribattuto i numerosi attacchi della squadra avversaria. Avanti tutta!, è il grido di battaglia.”

dsc_0203Le dichiarazioni di Beatrice Manenti, capitano della squadra: “Alla fine ci siamo divertite e abbiamo vinto! Siamo però consce che il campionato e il nostro percorso è appena iniziato, abbiamo davanti altre 17 giornate di campionato e dobbiamo ancora lavorare molto per mettere appunto gli schemi e migliorare la mentalità in campo. Ottimo è stato anche il lavoro del preparatore fisico Carlo Ferri Marini, che diventerà ancora più importante durante il corso della stagione.”

Aggiunge l’allenatore Gianluca Berlenghini: “Sebbene non ci aspettavamo l’inizio del campionato prima di Gennaio 2017, sicuramente in questa prima partita si è già vista la personalità della squadra, che può puntare in alto, ma deve rimanere con i piedi per terra. Continueremo a lavorare per questo e abbiamo anche in serbo delle tattiche che ancora non abbiamo svelato…”

Interviene poi Sara Pretelli, co-amministratrice della 360 Sport: “Ringrazio anche l’arbitro associato Domenica Aloigi e la segnapunti Greta Lazzarini per il prezioso lavoro svolto, e ricordo che il prossimo appuntamento per la squadra di pallavolo sarà a Gennaio.”

Angelo Vicelli, amministratore della 360 Sport: “Mentre prima di Natale inizierà il Campionato invernale Giuseppucci della Federazione Italiana Tennis, che vedrà impegnate ben 4 squadre della 360 Sport, 2 Maschili, 1 Femminile e 1 Giovanile. A breve saranno svelate anche le formazioni, ma per ora non vi anticipiamo niente. Altri appuntamenti prima di Natale: domenica 4 dicembre ci sarà una tappa di Campionato ASI Tennis giovanile che coinvolgerà giovani tennisti dai 6 ai 15 di Fano, Marotta, dsc_0216Monteporzio, Morciano di Romagna. Inoltre ci sarà la cena con tutti i tesserati martedì 6 dicembre presso La Vecchia Trattoria da Maurizio a Lunano e nei giorni a seguire incontri formativi su varie tematiche educative con i genitori di bambini e ragazzi iscritti ai vari corsi. Non mancheranno anche amichevoli per le bambine e ragazze iscritte ai corsi di pallavolo con altre realtà della provincia. Inoltre ci sarà una festa del Giocasport, con tutti i bambini iscritti a Piandimeleto, Belforte all’Isauro, Monte Grimano Terme. Insomma, siamo molto soddisfatti di come sta procedendo l’attività nei vari centri sportivi che abbiamo in gestione e, avanti a tutto sport, 360 SPORT!”

Formazione della squadra:

Allenatori: Gianluca Berlenghini, Beatrice Ortensi

Preparatore fisico: Carlo Ferri Marini

Giocatrici: Beatrice Manenti (cap.), Jessica Schiaratura, Elisa Ligi, Valentina Betti, Chiara Fiorelli, Michela Zaimi, Eleonora Guerra, Mara Lazzarini, Alessia Schiaratura, Lorenza Massi

www.360sport.it

Categories: News ed Eventi

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.