30 Istruttori ASI Tennis formati al CT Morciano di Romagna

Si è svolto tra Ottobre e Novembre 2016 l’ultimo corso di formazione dell’anno istituito da ASI TENNIS rivolto ad aspiranti Istruttori di Tennis.
Sono arrivati a Morciano da diverse regioni, tra cui Emilia Romagna, Marche, Abruzzo Toscana, Piemonte, Lombardia, Umbria e Lazio.
Le giornate di formazione sono state condotte dai docenti Sammy Marcantognini, Gino D’angelo e Angelo Vicelli.
Durante il corso di formazione sono stati coinvolti anche i bambini iscritti alla Scuola Tennis di Morciano per sperimentare nuove attività proposte dagli aspiranti istruttori.
L’iniziativa è curata dalla Società sportiva dilettantistica 360 Sport a r.l., iscritta al registro nazionale CONI. La 360 Sport ha attive collaborazioni con l’Università di Urbino e l’Amministratore Angelo Vicelli è responsabile nazionale per il Settore Tennis dell’ASI. In Italia sono 7mila le associazioni affiliate ASI con un milione di tesserati, 200 le società ASI Tennis con oltre 400 istruttori formati.
Alle ore 17.30 di lunedì 31 ottobre il vicesindaco di Morciano, Stefano Dradi, assieme agli amministratori della “360 Sport” Angelo Vicelli e Sara Pretelli, ha inaugurato l’anno sportivo del Circolo Tennis e in questa occasione, oltre al corso di formazione, è stata presentata una nuovissima disciplina tennistica: il Citytennis, ideata da Francesco Gazzè.
All’interno dell’evento è stato organizzato anche il corso di formazione BLSD per l’uso di defibrillatore, fondamentale per il pronto intervento in caso di arresto cardiaco, al quale hanno partecipato anche tecnici di altre realtà sportive di Morciano.
Tutti gli Istruttori sono rimasti piacevolmente colpiti dalla calda accoglienza romagnola e si stanno organizzando per tornare a Morciano con i propri allievi già dall’estate 2017.
Questo è solo l’inizio della nuova gestione del CT Morciano, rimanete connessi e soprattutto venite a trovarci per scoprire le altre novità!
About Author
Related Articles

A Morciano un weekend dedicato alla formazione degli operatori sportivi di 1° livello: “Gli allievi migliori potranno entrare a far parte dello staff di 360 Sport”.

En plein per le squadre del Circolo Tennis di Morciano di Romagna nella seconda giornata del campionato regionale di tennis a squadre
Write a Comment
Only registered users can comment.