Nuovi Istruttori di Tennis ASI formati al TC Garden Village

Nuovi Istruttori di Tennis ASI formati al TC Garden Village

13006758_10207734083727714_18249926337893229_nHa avuto un ottimo riscontro il corso di formazione per diventare “Istruttore Nazionale ASI di Tennis” organizzato da 360 Sport S.S.D. a r.l., in collaborazione con il Settore Nazionale Tennis dell’ASI.

L’evento è andato in scena in Aprile al TC Garden Village, diretto da Claudio Armenia, già formatosi in ASI attraverso i corsi di tennis e psicologia dello sport. Sono scesi in campo 21 aspiranti istruttori provenienti da diverse regioni italiane, tra cui Lazio, Campania, Marche, Abruzzo, Toscana e Puglia.

I docenti intervenuti sono stati: Angelo Vicelli, responsabile nazionale ASI Tennis, Sammy Marcantognini, responsabile psicopedagogico, Gino D’angelo, direttore tecnico. Inoltre hanno effettuato una docenza anche i tecnici Massimiliano Albarella e Luca Quintiliani.

Inoltre è arrivato anche il Maestro Aldo Cherchi, responsabile ASI Tennis Campania, a portare i suoi saluti ai corsisti e a presentare l’importante possibilità per tutti gli Istruttori di partecipare ai Centri Estivi ufficiali ASI Tennis, che si terranno a Luglio presso il Centro di Roccaraso. Per maggiori informazioni vedi la notizia qui.

Contestualmente al corso di formazione i docenti si sono alternati anche in una serie di eventi collaterali: il venerdì mattina è stato effettuato uno stage per Maestri e Tecnici su temi psicologici, quali la gestione dell’aggressività nel tennis e la relazione educativa. Nella serata è stato organizzato sempre presso la struttura del TC Garden Village un evento esclusivo riservato a tutti i genitori di bambini e ragazzi della Scuola Tennis locale, con aperitivo seguito da un corso di formazione su tematiche quali il rapporto tra genitori e figli tennisti, la comunicazione fuori dal campo. Questi due eventi hanno suscitato grande interesse sia tra i maestri, sia tra i genitori, infatti sono già stati presi contatti per creare una serie di giornate più articolate per approfondimenti.

Gli Istruttori che hanno superato gli esami sono tornati nel proprio circolo con la consapevolezza che il loro percorso di formazione è appena iniziato e si arricchirà ogni giorno di più grazie alle esperienze che faranno e anche ai prossimi eventi formativi ASI Tennis. Coloro che non hanno un circolo dove iniziare da subito la loro attività, sono stati inseriti nel database ricerca/offerta lavoro per essere messi in contatto con Circoli Tennis affiliati ASI.

Clicca qui per tutti i vantaggi ad essere Istruttore ASI-360 Sport.

Categories: News ed Eventi

About Author

Write a Comment


Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.360sport.it/home/wp-content/themes/novomag-theme/functions/filters.php on line 199

Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.360sport.it/home/wp-content/themes/novomag-theme/functions/filters.php on line 200
<