Primi Passi per aprire un Centro Sportivo

Back to homepage

Costituire un’Associazione Sportiva Dilettantistica

  1. redigere Statuto e Atto Costitutivo a norma di legge (puoi aiutarti con i fac simili che trovi nell’Area Riservata 360 Sport per Associazioni)
  2. compilare richiesta di attribuzione Codice Fiscale (e richiesta Partita IVA, necessario per chi prevede di ricevere sponsorizzazioni o più in generale di emettere fatture per attività commerciale) con il modello presente nella nostra Area Riservata
  3. il Presidente (o un socio provvisto di delega) dovrà portare all’Agenzia delle Entrate 4 copie di Statuto e Atto Costitutivo con applicate marche da bollo da 16,00€ ogni 4 pagine (o 100 righe) e pagare la tassa di 200,00€
  4. AFFILIARSI ASI TENNIS – 360 Sport!

Da questo momento 360 Sport seguirà la tua nuova Associazione passo passo per l’iscrizione al Registro CONI, per l’invio del Modello EAS, per la ricerca di impianti sportivi da poter gestire e tutti gli altri adempimenti per poter avviare al meglio un Centro Sportivo.

Nell’Area Riservata potrai trovare anche una guida completa anche per i successivi step. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiama la nostra Segreteria Nazionale Tel. 339 7262122.

 

Scopri QUI quali altri servizi abbiamo riservato per la tua Associazione

SEI PRONTO? CLICCA QUI PER AFFILIARTI!

 

 

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*